Kirtan con Emy Berti
- ashtangayogatrento
- 22 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min

L' Associazione Ashtanga Yoga Trento in collaborazione con "Il Ruscello" ha il piacere di presentare l'intensa Emy Berty in concerto/Kirtan, accompagnata dal percussionista esperto suonatore di Tabla indiane Maurizio Murdocca.
In una fusione di sonorità orientali e folk, ci addentriamo nel cuore dell'India con la potente vibrazione dei mantra. Il Kirtan è un tipo di musica “diverso”.Si basa sui canti antichi dell’India, generalmente in Sancrito e ha la caratteristica di portare la mente ad uno stato di quiete. Non proprio una performance, quanto un viaggio verso il proprio Sé attraverso la pratica dell’ascolto e del canto. Durante il concerto tutti si siedono sul pavimento, il leader canta il mantra e il pubblico risponde ripetendolo.
Un canto può andare avanti fino a 20 minuti.
- Kirtan è un metodo veloce e semplice per meditare, la musica fà il lavoro per te.
- Il leader e il pubblico creano l’esperienza insieme.
- I canti antichi, contengono energia trasformativa, che ci aiuta a metterci in contatto con la parte divina che
abita dentro di noi.
- Cantare è lo scopo del Kirtan, essere più o meno intonati non ha nessuna importanza, l’insieme di tutte le
voci crea unione e diventa UNA VOCE UNICA.
EMY BERTI
La voce di Emy è magnetica, potente e capace di entrare in sintonia con ciò che la circonda, divenendo strumento per aprire il cuore delle persone. I suoi viaggi internazionali la vedono partecipare a Festival, ritiri ed eventi confermando la sua vocazione ormai affermata, nel mondo.Ha pubblicato 2 cd "Into the Open" e "The Change" e un racconto per bambini "Stelle&Co."
MAURIZIO MURDOCCA
È un percussionista, esperto suonatore di Tabla indiane. Suona i tabla dal 1998 con il famoso Maestro Shanka Chatterji di Calcutta seguendo Workshop in Italia. Successivamente incontrò il maestro P:V: Nandasiri rappresentante della tradizionedel Dehli Garana, uno stile classico del Nord dell’India.diventando uno dei principali rappresentanti di questo strumento in Italia. Attualmente prosegue lo studio dei Tabla a Varanasi in India. Maurizio collabora in diversi progetti di musica classica, semiclassica e devozionale indiana, inoltre suona con gruppi di musica etnica, latina e spazia tra compositori italiani e internazionali. L’intento è quello di diffondere, attraverso l’incantesimo dei ritmi indiani, l’arte musicale, spirituale e letteraria della cultura indiana.
Comments